Skip to main content

Unitremilano: la produttività a Milano

In una grande città come Milano, capitale economica d’Italia, la vita corre a mille, pandemia permettendo, e non ci si ferma mai. Aziende, tecnologia, lusso, design, Milano è il fulcro della produttività ma è anche una città da vivere a 360°. I milanesi lo sanno bene: la loro è una città cosmopolita che offre moltissimo ed è sempre in movimento. Architettura e cultura si possono ammirare in quasi tutti i quartieri della città, scoprendo angoli meno battuti dai classici itinerari turistici che portano in centro, per vedere il Duomo, il Castello Sforzesco, la Scala o il grattacielo Pirelli.

Per avere una visuale più ampia di Milano il consiglio è quello di conoscerla meglio su www.unitremilano.it un periodico online molto ben fatto in cui trovare moltissime informazioni sulla città meneghina. Oltre alla cronaca cittadina il giornale è suddiviso in varie sezioni dedicate all’architettura, agli spettacoli, agli eventi. Molto interessanti anche le pagine riservate a luoghi, divertimento e weekend. Sarà più facile decidere cosa vedere e cosa fare in città, sia per un turista che arriva a Milano e la vuole scoprire da vicino, sia per un abitante che a sua volta può scoprire posti che non conosceva.

Unitremilano è una bella realtà, che racconta in modo semplice e chiaro Milano. Molto apprezzata dai lettori la pagina dedicata all’Architettura, ricca di articoli interessanti ed anche insoliti su costruzioni che suscitano curiosità come il bosco verticale oppure sulla riqualificazione urbana della città. E’ un piacere approfondire argomenti che non si masticano spesso ma anche rinfrescarci la memoria con luoghi famigliari che spesso si danno per scontati.

Nella sezione Luoghi si può fare una sorta di viaggio tra i quartieri di Milano, dalle strade ai parchi, dai palazzi e la loro storia alle aree riqualificate della grande periferia milanese. Gli articoli presentano spazi riprogettati e riqualificati che meritano di essere vissuti appieno. Ci sono poi la sezione Weekend, Eventi e Divertimento che in tempi “normali” sono molto utili per scegliere come divertirsi a Milano e cosa fare in città.

La prima propone articoli su cosa fare nel fine settimana in città, andando a scovare gli eventi che si possono scegliere o suggerendo posti imperdibili dove mangiare e divertirsi. Eventi è una pagina più specifica in cui Unitremilano si sofferma su manifestazioni di rilievo a Milano quali possono essere la Fashion Week piuttosto che BookCity, i concerti, le mostre d’arte o gli eventi sportivi. Divertimento è una sezione in cui gli articoli sono concepiti per dare al lettore informazioni approfondite su particolari attrazioni, locali innovativi, discoteche e luoghi di ritrovo.