Skip to main content

TT COUPE: IL SOGNO SPORTIVO DI CHI AMA AUDI

Il mondo delle auto Audi ha saputo distinguersi con dei modelli diventate vere e proprie icone, riconoscibili con uno sguardo: uno degli esempi più fulgidi è Audi TT Coupé, presente sul mercato vent’anni dopo il debutto del modello originale, e ancora oggi una tra le auto più invidiate del panorama stradale.

Cosa rende Audi TT Coupé così speciale? Scopriamolo insieme.

Sotto la carrozzeria

Cosa si nasconde sotto la carrozzeria di quest’auto? Vediamo alcuni dati tecnici.

In primis, le diverse varianti di Audi TT Coupé sono dotate di motore TFSI, un motore a benzina realizzato dagli ingegneri del gruppo Volkswagen e utilizzato sulle auto dei diversi marchi legati al gruppo, come appunto Audi. Si tratta di motori a iniezione diretta, in grado di contenere i consumi ma di generare una grande potenza.

Potenza che trova la sua espressione nella scheda del motore, che dichiara 180 kWh e 245 CV: con una Audi TT Coupé ci si ritrova alla guida di una vera regina della strada, con un motore all’avanguardia, sportivo, in grado di mostrare il meglio sia su percorsi cittadini che extracittadini.

Proprio per la città è molto importante il consumo di questo motore: riesce infatti a compiere 100 km con circa 7 litri di carburante (quasi 15 km al litro, un ottimo risultato per una vettura sportiva di questo livello).

Il piacere della guida

Audi ha pensato a ogni cosa, dotando la propria Audi TT Coupé di diversi sistemi per migliorare la propria esperienza di guida, a partire dal cambio S Tronic a 7 marce.

Un cambio del genere favorisce l’utilizzo del rapporto adatto al momento giusto, rendendo quindi il processo di cambio delle marce più specifico. Gli amanti del cambio manuale e della guida sportiva ringrazieranno gli ingegneri dietro a questo gioiello automobilistico.

Non solo il cambio: a fare la parte del leone è l’Audi Drive Select, un sistema di assistenza alla guida che, in base alle preferenze impostate al momento, interverrà su sterzo, motore e persino sul cambio, per darci una mano nel rendere la nostra guida la migliore per il momento che stiamo vivendo.

Design e tecnologia

Il design è e rimane tra i più riconoscibili: davvero difficile che quest’auto possa passare inosservata. Linee morbide, sinuose, con un aspetto da vera sportiva, senza dimenticare i tipici dettagli che rendono un’Audi tale. Anche all’interno questo modello è davvero pregevole, grazie anche alla possibilità di modificare quanto è già di serie, come ad esempio modificare i sedili per alloggiarne di più sportivi. Attraverso i centri Audi potrete scoprire tutte le informazioni per trasformare la configurazione della vostra nuova Audi.

E se di giorno tutti la noteranno, anche nella notte sa spiccare, grazie ai fari a led di ultima tecnologia.

Proprio la tecnologia è il vero coronamento dell’esperienza di guida con Audi TT Coupé: nulla è infatti lasciato al caso, sia negli elementi esterni (abbiamo appena citato i suoi fari), sia all’interno, con elementi come l’Audi Virtual Cockpit, pronto a mostrare sullo schermo ogni informazione di cui abbiamo bisogno al momento.

Entrare all’interno di quest’auto è fare un passo verso il futuro, vedendo, con anni di anticipo, ciò che sarà lo standard di domani.