Skip to main content

Vacanze nei villaggi in Sicilia last minute

Offerte villaggi in Sicilia 2019

Per le vostre vacanze avete già organizzato tutto? E se per caso non avete ancora deciso dove andare, avete mai pensato di visitare la Sicilia?

Questa regione italiana, la prima isola del mediterraneo come grandezza, si trova nel sud d’Italia, ed è meta ogni anno di moltissimi turisti italiani e stranieri che amano soggiornare nelle sue belle località di mare.

Qui sono presenti molte città un tempo appartenenti alla Magna Grecia, con resti antichi di notevole importanza, come  Agrigento  o taormina,  e ancora città ricche di arte come Siracusa e ricche di monumenti barocchi, come Palermo, con palazzi liberty, antichi mercati e una storia millenaria, e la famosa spiaggia di Mondello, una delle più belle d’Italia, con mare cristallino e sabbia bianca e fine.

Le città capoluoghi di provincia sono Palermo, capitale della regione, Catania, Agrigento, Caltanissetta, Siracusa, Ragusa, Enna, Messina, Trapani.

Molte di queste sono sul mare, e si possono trovare spiagge bellissime e litorali rocciosi o di sabbia, a seconda dei gusti.

Per una vacanza immersi nelle atmosfere e nei sapori, del sud e della Sicilia, si può soggiornare in un bel villaggio turistico con tutti i comfort, animazione di giorno e di sera, tantissime attività per grandi e bambini, servizi per ogni esigenza, e al ristorante si può assaporare anche la tipica cucina siciliana.

Nelle agenzie di viaggi ci sono spesso offerte per villaggi in Sicilia per questo 2019, e inoltre i villaggi in Sicilia costano meno con i last minute, quindi siamo ancora in tempo per prenotare una vacanza last minute per le prossime settimane estive, a prezzi davvero concorrenziali.

Last minute di luglio in Sicilia al mare

Chi volesse trovare un last minute di luglio in Sicilia al mare, può consultare le varie agenzie di viaggi anche online, dove trovare una vasta scelta di pacchetti vacanza per tutte le esigenze, in diverse strutture ricettive, alberghi come case vacanza o villaggi turistici, campeggi o b&b, agriturismi e residence ancora per il mese di luglio.

Le agenzie online offrono una vasta scelta di strutture e in tante diverse località, inoltre c’è il vantaggio di potere verificare la disponibilità della struttura scelta direttamente online, e avere anche un preventivo in tempo reale, semplicemente compilando un form presene sul sito web dell’agenzia in questione, e cliccando invio.

Si avrà così in maniera immediata un preventivo per ogni struttura selezionata, e in ogni località si voglia, in modo da potere confrontare le caratteristiche di ognuna e scegliere quella che maggiormente si avvicina alle nostre esigenze e al nostro budget.

Se si vuole risparmiare è bene ricordare che i villaggi in Sicilia costano meno con i last minute, così si può decidere di soggiornare in un moderno villaggio turistico a quattro o cinque stelle nella assolata Sicilia, tra mare e panorami da sogno, spendendo anche poco.

I villaggi turistici in Sicilia formula residence

Chi ama maggiore indipendenza, può scegliere un villaggio che offra la formula residence, il che significa che si soggiorna in un appartamento all’interno di un moderno villaggio, come se si fosse in una casa delle vacanze totalmente indipendente, senza limiti di orari o programmi prefissati per la giornata.

Sono tanti i villaggi turistici in Sicilia con formula residence, per permettere ai propri ospiti di potere scegliere tra il soggiorno all inclusive, tipico del villaggio turistico, oppure una soluzione che offra maggiore autonomia e libertà di movimento come quella del soggiorno in residence. Tuttavia trovandosi all’interno di un villaggio turistico, si possono sfruttare i servizi che sono presenti, come il minimarket, le piscine, i campi sportivi, e inoltre su richiesta è possibile usufruire dei servizi hotel del villaggio, quindi rifacimento delle camere e cambio biancheria da bagno, ristorante, prima colazione, e così via, dato che il villaggio offre ai propri ospiti tanti comfort.