Skip to main content

Transito veloce con Porte Rapide Arrotolamento E Autoriparanti

Tutti coloro che necessitano di una soluzione di chiusura rapida ed efficiente per i propri ambienti industriali, possono considerare l’acquisto di Porte Rapide Arrotolamento E Auto riparanti. Si tratta di prodotti ideali per transiti veloci e continui, con interessanti proposte innovative nel settore delle chiusure: si adattano infatti a tutti gli ambiti, dividendosi in più modelli, ciascuno con caratteristiche proprie. Le porte rapide ad arrotolamento auto riparanti sono generalmente realizzate in materiali solidi e dalla grande resistenza: assicurano una forte tenuta contro il vento e anche una buona resa contro i segni dell’usura. Sono infatti progettate per affrontare cicli e cicli ripetuti di funzionamento, anche a ritmi serrati e con attività di lungo periodo. Diversi modelli possono essere provvisti di contrappeso per l’apertura totale in caso di mancanza di tensione. Alcune varianti sono dotate di settori visivi, con appositi oblò o sezioni trasparenti di grandi dimensioni: il tutto assicura un ottimo effetto estetico, oltre a garantire il massimo livello di luminosità.

Possibili applicazioni

Esistono diverse soluzioni per porte rapide auto riparanti, spesso di nuova concezione, con possibilità di variazione elettronica delle velocità di apertura e chiusura, al fine di adattarsi al meglio alle esigenze più disparate. Esteticamente possono essere anche molto raffinate e sono generalmente suddivise in base all’uso specifico che se ne intende fare, ad esempio nel Settore Alimentare, nel Settore Freddo, nel Settore Farmaceutico, ed in numerosi altri ambiti. La peculiarità di questa tipologia di porta sta nella possibilità di auto ripararsi dopo essere stata urtata.

Accanto alle versioni standard, sono previste delle varianti. come ad esempio quella per l’industria agroalimentare. Si tratta di porte realizzate in acciaio inox o materiale composito, dotate di montanti di facilissima apertura e rimozione, con l’obiettivo di permettere il lavaggio frequente di tutte le parti a rischio deposito sporcizia e formazione batteri.

Esiste poi la versione studiata per necessità di emergenza, con una speciale uscita: il manto può essere realizzato a forma di T, con due tagli, uno orizzontale e uno verticale, tenuti insieme da un apposito velcro. In caso d’emergenza, è possibile aprire un varco attraverso la porta chiusa.

Per quanto riguarda il Settore Freddo si possono prevedere porte dove il meccanismo di avvolgimento ed il motore per il funzionamento sono riscaldati e garantiscono una perfetta resa anche alle temperature più basse.

Esiste anche la possibilità di comprare delle varianti che prevedono la combinazione in un solo telaio di una serranda motorizzata in acciaio e di una porta ad arrotolamento rapido, che operino autonomamente l’una dall’altra, ma che siano in grado di assicurare un veloce transito quando necessario ed una totale sicurezza nei momenti di mancanza di attività.