Skip to main content

T-Cross: il Crossover secondo Volkswagen

Oggi scegliere un crossover potrebbe sembrare complicato. Data la popolarità del segmento, anche nel nostro Paese, sono moltissime le marche e i modelli che si danno battaglia su questo campo. Non tutte però – ovviamente – sono in grado di offrire il meglio che la tecnologia automobilistica propone oggi.

Analizziamo ora l’offerta di T-Cross, il crossover made in Volkswagen nato appunto per guidare il settore e per offrire un importante metro di paragone ai modelli presenti e futuri.

Non hai bisogno di volumi oversize per avere il massimo delle prestazioni, del comfort, della sicurezza e del design. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo iconico modello.

Dimensioni ridotte, ma senza compromessi

È vero, il segmento crossover è nato per offrire un compromesso tra le dimensioni ingombranti dei SUV e segmenti decisamente meno impegnativi in questo senso. Nel caso di T-Cross di Volkswagen però non dobbiamo sottostare ad alcun tipo di compromesso: nonostante i volumi siano decisamente meno ingombranti di quelli di un SUV, abbiamo il massimo comunque in termini di prestazioni, di sicurezza e di comfort.

Per intenderci, chi sceglie T-Cross è certo di scegliere il meglio e non soltanto un ripiego ai ben più impegnativi SUV.

Allestimenti motore: hai solo l’imbarazzo della scelta

Chi continua a preferire i diesel, potrà infatti orientarsi sul motore TDI 1.6 da 95 cavalli, da abbinare o al cambio manuale, oppure al cambio automatico DSG di ultima generazione. Una scelta sicuramente interessante, che offre il meglio dei due mondi della trasmissione.

Chi invece volesse orientarsi verso motorizzazioni a benzina, può scegliere:

  1. Motore TSI a benzina 1.0da 95 cavalli;
  2. Motore TSI a benzina 1.0, in versione da 115 cavalli;
  3. Per chi è alla ricerca di prestazioni più importanti: motorizzazione 1.5 TSI da 150 cavalli.

A prescindere da quale sia la tua motorizzazione preferita, potrai scegliere quella più consona alle tue necessità orientandoti verso T-Cross Volkswagen.

Sistema multimediale e comandi al volante di serie

Le auto moderne non sono soltanto un mezzo di trasporto: sono il luogo dove rimanere connessi, dove godersi della buona musica e dove vivere al meglio anche durante un breve viaggio. Questo Volkswagen lo sa ed è per questo che ha incluso nel suo T-Cross comandi al volante di serie e sistema multimediale di ultima generazione.

Il sistema di Infotainment ti permette di godere di navigazione, musica e radio con un accattivante e pratico schermo da 8 pollici di diagonale, il migliore offerto sulle auto di questo segmento.

Aiutarsi con la tecnologia di bordo

Guidare senza l’aiuto dell’elettronica vuol dire oggi guidare con meno comfort e con meno sicurezza per i passeggeri e per chi è al di fuori della nostra vettura.

Volkswagen ha pensato anche a questo e ti permette di includere:

  • Sistema di aiuto per il parcheggioPark Assist;
  • Cruise Control adattivo e intelligente;
  • City Emergency Breaking System, che ti aiuta in frenata nel caso di ostacolo, che si tratti di un pedone o di oggetto inanimato;
  • Rear Traffic Alert: che ti avvisa se si avvicinano dei veicoli a lato del tuo mentre sei in retromarcia.

Con T-Cross scegli soltanto il meglio che la tecnologia automobilistica di oggi può offrirti!