Skip to main content

Sexy Shop online : il boom italiano

Il mondo dei giocattoli per soli adulti ha visto un aumento esponenziale nel corso degli ultimi anni: se all’inizio questi gadget del piacere venivano acquistati solo da pochissime persone nei retrobottega di squallidi negozi, al giorno d’oggi il mercato di questo settore ha registrato un vero e proprio boom.

Cosa ha contribuito alla diffusione dei sexy shop online anche in Italia?

A dire il vero le motivazioni sono molteplici e proveremo ad elencarle di seguito:

  • evita l’imbarazzo: acquistare online permette di evitare il mix di titubanza e di disagio che si potrebbe avvertire nel momento in cui si devono chiedere informazioni al commesso oppure in cui si deve pagare in cassa;
  • consegna a casa: rivolgersi ad un negozio ecommerce permette di ricevere i nostri acquisti a casa, ottenendo così due vantaggi incredibili: la comodità in tutte le fasi (dalla scelta all’arrivo del corriere con imballaggio del tutto anonimo) ed evitare il momento di imbarazzo che potrebbe portare a nasconderci non appena usciti dal sexy shop;
  • possibilità di scelta: decidere quale sia il gadget del piacere più indicato alle vostre esigenze è tutta un’altra cosa se fatto in comodità da casa, soprattutto perchè abbiamo a disposizione di fronte l’intero catalogo e possiamo confrontare le varie offerte.

Chi sono i clienti dei sexy shop online in Italia?

Al momento dell’avvento dei sexy shop, i maggiori fruitori e clienti di questi negozi erano per lo più gli uomini. Con il trascorrere degli ultimi anni, però, il target di riferimento si è allargato anche alle donne e a fasce di età tra le più diversificate.

L’eliminazione del fattore “imbarazzo” che metteva molte persone in soggezione al momento dell’acquisto, ha permesso ai potenziali clienti di informarsi, leggere opinioni, ma anche di scoprire nuove frontiere del piacere.

E’ così che sia uomini che donne si approcciano a questi negozi online cercando sex toys da utilizzare sia per raggiungere il piacere personale, sia per le coppie che vanno alla ricerca di qualche nuova e stuzzicante esperienza da vivere insieme.

Tra gli acquisti più gettonati ci sono i vibratori classici, seguiti poi dai vibratori dedicati al solo punto G e i mini vibrator. La clientela maschile, invece, tende ad orientarsi per lo più tra i masturbatori e i cock-ring.