Skip to main content

Ritorno al passato

Se si parla di moda è assolutamente frequente il cosiddetto ritorno al passato, con il vintage a riscuotere sempre tanto successo e comunque con tanti settori che mirano a riscoprire le bellezze di un tempo per proporre le nuove mode.

Tra i tanti settori in cui il vintage sta riscuotendo sempre più successo, quello che più di tutti sta attirando la nostra attenzione è sicuramente il campo degli orologi uomo, in cui stiamo assistendo ad una cosa davvero molto particolare: oggi vanno tantissimo di moda quegli orologi Casio che usavano i nostri genitori ed i nostri nonni e non quello stile, ma proprio gli stessi modelli che si usavano trent’anni fa.

I ragazzi di oggi sono particolarmente attratti da tutti quei modelli di orologi da uomo realizzati dalla Casio negli anni ottanta, tanto da far rivivere a questi orologi una vera e propria nuova giovinezza.

Se avete fortuna avrete addirittura la possibilità di avere al polso un orologio posseduto da vostro nonno quando aveva la vostra età e, sebbene il vintage vada sempre di moda, questa non è una cosa molto frequente per gli altri campi della moda.

Non sono comunque solo gli orologi da uomo a rivivere questa giovinezza, ma sono anche tanti altri accessori di moda dello stesso periodo che oggi stanno ritornando alla ribalta. Un altro esempio è sicuramente quello degli occhiali da sole Rayban, i famosi occhiali a goccia diventati famosissimi grazie a Tom Cruise.

Questi occhiali non sono mai diventati dèmodè, ma oggi hanno una richiesta così alta da spiazzare addirittura gli esperti di moda.