Skip to main content

Martello di gomma: prodotti per auto

Come dice il nome stesso, un martello di gomma ha una parte operativa in gomma o gommata, la testa e un manico resistente in plastica o legno. Rispetto a un martello standard, la testa di un martello di gomma è più grande, come anche il profilo. I martelli di gomma hanno utilizzi diversi, come la riparazione o altri interventi domestici, su metallo o legno, infine interventi di servizio o riparazioni all’automobile.

Esiste anche un tipo speciale di martello di gomma con teste intercambiabili, diverse tra loro, a seconda della funzione.
Le caratteristiche principali dei martelli di gomma sono determinate dalle dimensioni e dal materiale della parte operativa, in particolare:
● La testa in gomma minimizza il rischio di danni alla parte lavorata.
● Data la maggiore superficie di pressione del martello di gomma, è più facile colpire e non
mancare l’oggetto lavorato.
● Il suo peso permette di dare colpi senza fare movimenti troppo ampi.
Oltre ad attrezzi come chiavi inglesi, cacciavite e altri, serve anche un martello di gomma per ogni intervento di manutenzione e riparazione della tua automobile. Il martello di gomma si può usare per lavori standard in cui serve un martello, come per smontare cambio o freni, sbloccare parti bloccate, smontare elementi delle sospensioni e anche per lavorare sulla carrozzeria. Usando un martello di gomma, potrai riparare danni secondari ad alcuni elementi della carrozzeria, come cofano, ali, paraurti.
Può essere molto utile anche per mettere a posto alcuni elementi difficili da installare. Un altro utilizzo del martello di gomma è la sostituzione di una gomma effettuata all’aperto.
Nel nostro negozio online troverai un vasto assortimento di attrezzi e accessori per ogni intervento di servizio e per ogni riparazione, tutti delle marche migliori. Entra subito in www.auto-doc.it e acquista
solo il meglio per la tua auto.