Skip to main content

Manca poco al calciomercato invernale: quali gli scambi del futuro?

Il calciomercato invernale, un tempo definito di “riparazione”, durerà fino al 31 gennaio. Una proroga consentita per poter agevolare gli scambi e dare maggiore tempo per poterli realizzare ma… con quali incroci?

Considerato che oggi giorno i bookmakers ci permettono di scommettere su qualsiasi cosa (o quasi!) val la pena rammentare quali sono le quote più gettonate per alcuni dei possibili scambi del calciomercato del mese di gennaio.

Come ci ricorda Betwinner, ad esempio, uno dei nomi più caldi è quello di Higuain, arrivato questa estate al Milan ma senza mai esplodere definitivamente in rossonero. Anzi, la prestazione del Pipita è sempre stata sottotono, e si è spesso caratterizzata da nervosismo e l’impressione di essere fuori dal contesto delle tattiche di Gattuso.

Anche per questo motivo i bookmakers non sembrano disdegnare l’ipotesi che Higuain possa cambiare ancora casacca: questa eventualità è infatti data a quota 4.00, mentre la possibilità che Higuain non solo possa cambiare squadra, ma vada a indossare la casacca del Chelsea, è quotata a 5.00.

Per quanto concerne gli altri giocatori che secondo i bookmakers potrebbero cambiare maglia già entro il 31 gennaio 2019, Hysaj viene ritenuto uno dei nomi più probabili, con quota pari a 3.00. L’ex Roma Strootman è un altro dei nomi caldi, con una quota di 4.50 nel caso in cui cambi realmente maglia. Un po’ di più di quanto è invece previsto per Isco, a 3.50, e per l’ex Inter Arnautovic, a 3.50.

Se poi amate le scommesse più a lungo termine, e dunque volete strizzare l’occhio a ciò che potrebbe avvenire nel corso del calciomercato estivo, Griezmann è dato al Manchester United con una quota pari a 4.00, mentre ricco è il ventaglio di potenziali arrivi alla Juventus: i bookmakers sono infatti convinti che Tonali sarà bianconero entro l’estate 2019 a quota 2.50. Più alte sono invece le quote per Mbappè, a 6.00, Isco a 7.50, e Asensio a 7.50. Fantascientifica (ma non lo era anche l’arrivo di Cristiano Ronaldo) l’ipotesi che alla Juve arrivi pure Messi: in quel caso il dream team sarebbe quotato a 33.00.

A proposito di trasferimenti più o meno fantasiosi, la giovane stella del Cagliari Barella viene dato all’Inter entro l’estate 2019 a quota 7.50, mentre il compagno di squadra Cragno viene dato addirittura con maggiori possibilità di vestire il nerazzurro, a 4.50. La stessa quota è poi stimata per Modric a Milano, a 4.50, mentre Higuain in salsa interista è quotato a 6.00. La metà della quota di Dybala alla Pinetina, a 12.00.

Ragionando sempre in termini di fantacalcio (almeno, per ora…), c’è un Real Madrid da costruire in parte. E niente esclude che le merengues possano attingere proprio dal campionato italiano, con Icardi attualmente uno dei nomi più gettonati, con quota a 3.00, e Dybala a seguire, a quota 6.00. Sembra comunque molto più probabile che a vestire la casacca dei blancos sarà Hazard, con quota 2.00, mentre Neymar è attualmente valorizzato a 4.50.