Skip to main content

Le arance della salute per il cancro

Come ogni anno, tornano sabato 30 gennaio le Arance della Salute dell’Airc. L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro sarà presente in 2.500 piazze italiane con l’iniziativa “Arance della Salute”, per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro di circa 5.000 ricercatori e ricordare che l’attività fisica regolare e un regime alimentare sano sono fondamentali per prevenire il rischio di cancro.

In piazza a distribuire le arance – acquistabili con una donazione di 9 euro – ci saranno oltre 15 mila volontari. La manifestazione va avanti ormai da ben 27 anni e riscuote sempre maggior successo. Per il 2016 Airc ha erogato 104 mln di euro, che serviranno per 614 progetti di ricerca e per 91 borse di studio per giovani talenti.

Per ribadire l’importanza dell’attività fisica regolare e della sana alimentazione, insieme alla reticella da 2,5 kg di arance, verrà distribuita la Guida «Muoviamoci contro il cancro» con preziose informazioni sugli esercizi indicati per ogni età, un’esclusiva intervista alla campionessa e testimonial Airc Flavia Pennetta, e sane e gustose ricette realizzate appositamente dallo chef stellato Moreno Cedroni in collaborazione con La Cucina Italiana.