Skip to main content

Come fare lavori di casa in economia

Vuoi fare i lavori in casa tua in economia? A tutti noi ogni tanto dopo diversi anni vogliamo cambiare un poco la nostra casa, logicamente il primo pensiero è di svolgere i lavori di ristrutturazione in economia, spendendo poco.

Il primo step da seguire per fare i lavori in casa in economia è avere le idee bene chiare di quanto vogliamo spendere, un consiglio che voglio darvi prima di tutto è quello di una piccola lista dei lavori che volete attuare in casa ad esempio:

– Rifacimento dell’intonaco

-Tinteggiatura pareti e soffitti

– Sostituzione degli infissi esterni

– Miglioramenti dei servizi igienici

– Sostituzione di pavimenti

Avere la collaborazione di un professionista

Un suggerimento importante cercate sempre un bravo professionista che sia idraulico o imbianchino, altrimenti potete finire testa sotto economicamente, avere la collaborazione di un professionista è la mossa giusta, lui vi dirà quali sono le priorità per i lavori necessari della vostra casa, e quelli meno necessari, che potranno essere svolti in un secondo momento, ma potrà anche dividere al meglio il budget che avete prestabilito nei vari lavori di ristrutturazione della casa. Inoltre, un professionista vi aiuterà di non pensare alla procedura dell’acquisizione di certificati per i lavori operati e l’eventuale rinnovamento catastale, in quanto lui sa come muoversi.

Ricerca dei materiali con buonissimo rapporto qualità prezzo.

Per il materiale che dovrete acquistare non vi fidate sempre del prodotto di marca, poiché sul prodotto di nome pagate anche la pubblicità che fa la ditta, quindi trovate facilmente il materiale di cui avete bisogno, per fare lavori di casa in economia, anche nei grandi magazzini o nei centri commerciali online, certo non saranno di marca, ma senza dubbio di ottima qualità. Al di là della all’estetica, nella scelta degli elementi occorre dare importanza alle proprietà del materiale che li realizzano. Ad esempio se dei cambiare gli infissi preferisci il pvc, che oltre a essere economico, è un materiale duraturo nel tempo e ti assicura un ottimo isolamento termico.