Skip to main content

Come acquistare all’ingrosso

Per l’acquisto di prodotti specifici per la propria azienda, scegliere il giusto fornitore può non essere un’operazione semplice, soprattutto nell’era di Internet che ha letteralmente stravolto l’offerta proponendo ad ogni utente una miriade di risultati che spesso confondono le idee e non permettono di capire quale sia la scelta giusta da fare.

Soprattutto quando parliamo di ingrosso detersivi, un ambito particolarmente importante per tutte quelle strutture dove la pulizia non è solo necessaria ma assolutamente fondamentale per l’esistenza stessa dell’attività (si pensi, solo per fare un esempio, al settore food), scegliere con attenzione il fornitore con un’offerta quanto più ampia, precisa e vantaggiosa possibile è importantissimo per garantirsi e garantire al pubblico il meglio.

Uno dei primi aspetti che un ingrosso di detersivi deve rispettare per proporre la sua merce all’eventuale compratore è il rispetto di tutte le normative vigenti in ambito igienico-sanitario. Non basta, insomma, che un detersivo abbia una profumazione gradevole o sia disponibile in un formato convenienza che permette di acquistarne un numero inferiore di colli e risparmiare.

Per quanto riguarda, ad esempio, tutti i detergenti utilizzati per l’igiene e la pulizia dei macchinari che entrano in diretto contatto con cibi e bevande, i prodotti dovranno essere conformi al protocollo H.A.C.C.P. mentre nel caso delle strumentazioni utilizzate dal personale addetto alla pulizia (carrelli con secchio lavapavimenti, porta detergenti e così via), queste dovranno essere realizzate conformemente a quanto previsto dalla legge 626/94.

Normative così stringenti e precise devono quindi portare ogni azienda a scegliere con estrema attenzione l’ingrosso detersivi al quale affidarsi per la fornitura di prodotti conformi a quanto espressamente richiesto dalla legge. Per essere sicuri di avere a che fare col giusto fornitore, quindi, uno dei primi consigli è senza dubbio quello di verificare l’esistenza di un’assistenza dedicata, ancora meglio se con un rappresentante che può fisicamente raggiungere il responsabile acquisti per valutare le soluzioni più adatte per ciascun caso. I migliori fornitori all’ingrosso prevedono in ogni caso la possibilità di operare con un certo grado di autonomia fornendo anche attraverso una sezione dedicata del loro sito Web tutte le schede tecniche dei prodotti e relativi prezzi