Skip to main content

Chi vincerà il Pallone d’Oro 2018?

Ora che i candidati per il titolo di Pallone d’Oro 2018 sono stati resi noti, possiamo cercare di comprendere insieme agli esperti di Bet Winner chi possano realmente essere i favoriti.

La fine del dominio Ronaldo – Messi?

La prima cosa che sembra essere piuttosto evidente è che, contrariamente a quanto avvenuto negli ultimi anni, forse il Pallone d’Oro 2018 non finirà nelle bacheche di uno tra Ronaldo e Messi.

I bookmaker danno infatti come favorito Luka Modric, centrocampista del Real Madrid e della Croazia, che dovrebbe aggiudicarsi il titolo con una quota di 1.40. Tra i favoriti, alle spalle del talentuoso delle merengues, c’è naturalmente Cristiano Ronaldo nonostante i suoi problemi extracalcistici con una quota di 2.80, e al terzo posto Griezmann, a 4.00.

Attenzione però anche a Mbappe. Il giovane del PSG, anche in virtù della buona prestazione ai Mondiali, potrebbe stupire (difficile) conquistando il Pallone d’Oro a quota 7.50. Pochi credono invece nella possibilità che il premio vada a finire a Messi, con i bookmaker mai così scettici, a quota 25.00.

Gli outsider

Fin qui, il recinto dei papabili. Non mancano però gli outsider, la cui vittoria potrebbe essere davvero sorprendente ma… in grado di regalare gioie agli scommettitori. Su tutti, il belga Hazard, quotato a 33.00, esattamente come Kane e Neymar, o Salah.

Ben più difficile è che il premio vada a finire a De Bruyne, a 50.00, o a uno tra Cavani, Cortouis o Coutinho, a 60. Per quanto concerne gli “italiani”, oltre a Cristiano Ronaldo, già accennato, troviamo Mandzukic a quota 100.00.

La previsione del podio

E se le quote sul singolo vincitore non sono per voi sufficienti per poter passare alla cassa con un largo sorriso? Nessun timore, perché ci sono le quote sui podi che potrebbero rendervi partecipi di un maggior bottino.

Attualmente, la combinazione più gettonata è quella di Modric – Ronaldo – Griezmann, che i bookmaker quotano a 4.50, mentre quella Modric – Griezmann – Ronaldo viene quotata a 5.50. Al terzo posto nella lista delle combinazioni preferite troviamo Ronaldo – Modric – Griezmann, a 6.50, mentre i giochi si fanno più ardui con Griezmann – Modric – Ronaldo, quotata a 8.00 esattamente come Modric – Ronaldo – Mbappe.

Sono invece quotate a 10.00 le combinazioni Ronaldo – Modric – Mbappe, quella Ronaldo – Griezmann – Modric e, ancora, quella Modric – Mbappe – Ronaldo.

Cosa ne pensiamo

Ma, alla fine, chi avrà ragione? Le previsioni dei bookmaker troveranno accoglimento o no? Una cosa sembra essere certa: mai come quest’anno, a memoria recente, sono alte le probabilità che il riconoscimento non vada a finire ad uno tra Messi e Cristiano Ronaldo.

Fatto salvo ciò, il nome di Modric è ampiamente quello più possibile, considerata sia l’ottima stagione nel club (il Real Madrid), sia la buona prestazione compiuta con la maglia della Croazia, trascinata fino alla finale (persa) contro la Francia. Nonostante le buone quote, è difficile che il premio vada a finire a Griezmann, così come a Mbappe – che pur avendo fatto vedere buone cose in campionato e ai Mondiali – non sembra avere grandi chance.