Skip to main content

AUTO USATE GARANTITE: QUALI SCEGLIERE E COME

Quante ipotesi si affrontano nel momento di cercare una nuova auto? Auto nuove, auto usate, noleggio, leasing: si tratta di una scelta non facile, che si basa spesso non solo sulle proprie possibilità economiche, ma anche sulla preferenza con cui vogliamo vivere la nostra mobilità. Molti preferiscono auto usate garantite proprio per cercare un compromesso tra le nostre differenti necessità e tra i nostri molti desideri.

Certo è che una auto usata permette spesso di abbattere i costi, non c’è alcun dubbio, e abbattere i costi spesso significa non dover rivolgersi a un finanziamento, che può non essere il nostro ideale di acquisto. Del resto esiste un forte rovescio della medaglia: quando un usato è davvero garantito?

La risposta può darla Das WeltAuto, il programma di Volkswagen che si occupa proprio della compravendita di auto usate, fornendo una serie di servizi e garanzie che possono far pendere l’ago della bilancia verso l’idea di cercare delle auto usate garantite.

Il mercato dell’usato: la difficoltà delle compravendite

Abbiamo parlato di compravendita di auto usate. Questo perché si tratta a tutti gli effetti di un mercato che spesso ruota intorno a degli acquisti e delle vendite che potremmo definire transitive: mentre noi stiamo acquistando un’auto usata, infatti, potremmo ritrovarci nella condizione di voler vendere la nostra vecchia auto. Allo stesso tempo siamo acquirenti e venditori, con diritti da un lato e doveri dall’altro.

Das WeltAuto può evitarci di dover impegnare le nostre energie su due fronti, proponendoci non solo l’acquisto di un’auto usata, ma anche la possibilità di una permuta, ritirando la nostra auto per ottenere così una riduzione del costo della nuova auto pari alla valutazione della vettura che stiamo cedendo a Volkswagen. Dovremo così affrontare un’unica trattativa, risparmiando tempo e energie preziose.

Il programma Das WeltAuto può così diventare un nostro punto di riferimento negli anni, continuando a restare all’interno del programma e alimentando un vero e proprio ciclo: ridando indietro, tramite permuta, l’auto acquistata con Das WeltAuto, potremo ottenere una nuova auto usata garantita. Un servizio in grado di soddisfare il cliente nel tempo.

Garanzia: un diritto inderogabile

Nel paragrafo precedente abbiamo parlato dei diritti dell’acquirente. Tra questi diritti vi è la garanzia, inderogabile. In che modo si sviluppa la garanzia di qualità di Volkswagen in Das WeltAuto?

In primis, le auto di questo programma vengono analizzate, studiate e rimesse a nuovo in ben 110 controlli. Si tratta di una operazione volta a notare ogni segno di usura o di danneggiamento, per consegnare un’automobile che sia davvero garantita: tecnici competenti sono quindi la prima linea che le auto usate affrontano per essere vendibili come Das WeltAuto.

Dopo l’acquisto, oltre alla normale garanzia, che si può sviluppare in diversi anni a seconda dell’età dell’automobile stessa, le automobili sono anche sottoposte a un vero e proprio check up dopo le prime quattro settimane o dopo 1500 km. Si tratta di un controllo post-acquisto dimostrazione della scrupolosità del mondo Das WeltAuto, per controllare una volta in più che l’auto appena venduta sia davvero perfetta.

Per chi desidera provare, attraverso il sito ufficiale potete avere accesso a un motore di ricerca che vi aiuterà a cercare l’auto più adatta alle vostre esigenze, in base non solo alle sue caratteristiche ma anche alla vicinanza del centro Volkswagen rispetto alla vostra posizione.