Skip to main content

18 anni, fare festa a tema Parigi

Per tantissimi giovani, quella del 18° compleanno è tra le feste più attese e sognate. Generalmente si organizza con larghissimo anticipo, per far svolgere un evento all’altezza delle aspettative. Se alcuni genitori vogliono che si svolga tutto presso la propria abitazione privata, soprattutto se si possiede una villetta o una casa ampia e spaziosa, altri preferiscono festeggiare all’interno di locali adatti a questi eventi, come può essere il Papillon Club Roma. Questo tipo di locali posseggono tutta l’esperienza, le attrezzature e le capacità per organizzare feste 18 anni a Roma e dintorni che siano belle e divertenti, e che restino nel ricordo dei partecipanti. Alcune volte si festeggia in base a un tema scelto o caro al protagonista e molteplici possono essere le modalità di svolgimento o i temi tra cui scegliere, in base ai gusti o alle preferenze del festeggiato. Tra i tanti, uno dei più gettonati è quello “Parigi“, che permette di organizzare un evento non troppo complesso ed al tempo stesso divertente e sicuramente apprezzata dai partecipanti.

A proposito di questi, già con gli inviti gli si può annunciare il tema dell’evento. Vi sono diverse tipologie e formati di biglietti, dal modello “classico” con la Tour Eiffel disegnata su di essi a quelli più allegri e colorati, scritti direttamente in francese. Sicuramente sono un’ottima presentazione per l’evento. Per rendere ancora più divertente la festa, si potrebbe addirittura richiedere di indossare abiti o vestiti che ricordano lo stile della città francese o la Francia. Se non si posseggono, si potrebbe comunque far riferimento ai tanti negozi che affittano vestiti per diverse occasioni.

Per quanto riguarda il locale sede dell’evento, è possibile anche trasformarlo con una bella scenografia con tanti richiami a Parigi ed ai suoi simboli, dalla onnipresente Tour Eiffel alla Gioconda, passando per il trasgressivo Moulin Rouge e l’affascinante Notre-Dame. Tutto ciò per creare un’atmosfera allegra e originale. Accanto alla scenografia, anche gli addobbi possono essere scelti a tema: dai palloncini fino ai festoni, colorati, di diverse dimensioni e vari, rendono simpatica la festa. Anche in questo caso, ampia la scelta per disegni e caratteristiche.

A tema naturalmente devono essere anche il buffet e le delizie culinarie scelte per l’occasione. Infatti non possono mancare le crepes, i celebri macarons e le Madeleines per coloro che amano i dolci, mentre tanti sono anche i formaggi da proporre o le insalate, naturalmente serviti in piatti dallo stile francese o con disegni che ricordano Parigi. La degna conclusione della festa non può essere che una torta tipica francese, come può essere una gigantesca Saint-Honoré o con all’interno le celebri creme transalpine, da quella al cioccolato alla Chantilly, da abbinare naturalmente ad un buon bicchiere di Champagne.